Leo Burnett advertising per Friskies a Lisbona

martedì 9 maggio 2006 ·

Geniale trovata di Leo Burnett per la nuova promozione di Friskies a Lisbona per gli uccelli, lavorando su postazioni fisse.

Friskies-Leo Burnett

Immagine e intuizione dell'utente sono di estrema semplicità, oltre naturalmente a mantenere ironia e immaginazione. Lo studio per attirare in primis l'attenzione degli uccelli è sicuramente una trovata geniale anche perchè invoglia i possessori di volatili ad acquistare un prodotto che già nella pubblicità risulta essere molto appetibile. L'agenzia Leo Burnett è sempre molto attenta ad inviare un messaggio subliminare o un claim che sia d'impatto con quello che l'utente si aspetta di trovare più una piccola sorpresa che quasi sempre è la scenografia che fa da contesto all'idea.

2 commenti:

ELMANCO / Stefano Ricci ha detto...
10:56 AM  

Bella questa Leonardo!

L'ho inserita nel mio blog via crazy marketing : )

ELMANCO / Stefano Ricci ha detto...
11:38 AM  

Ciao Leonardo! si questa pubblicità è stata molto gradita : )

ho visto babyboomers.it di cui mi hai scritto: l'idea mi sembra interessante, anche in un'ottica "futura" e ci sono molti contenuti, naturalmente non tutti di mio interesse. Sinceramente non mi piace la veste grafica, e la struttura ha qualche pecca, anche se il materiale da gestire è tanto! comunque vedo che avete dei buoni inserzionisti, buon lavoro!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License