Passando invece alla parte più interessante ed emozionante delle campagne pubblicitarie delle compagnie telefoniche c'è stato un grande balzo in avanti nell'ingaggiare i personaggi più famosi del momento, quelli che usualmente sono sempre sulla bocca di tutti.
Valentino Rossi è Telecom Italia Mobile
Francesco Totti è Vodafone
Claudio Amendola è H3G
E Wind??? sta perdendo notevolmente credibilità
I fattori che determinano tali risultati sono soprattutto gli investimenti pubblicitari, in parole povere i soldoni che codeste compagnie telefoniche sono disposte a tirar fuori dalle proprie tasche per riuscire a stare in cima alla lista delle compagnie telefoniche più richieste.
A mio giudizio una nota di merito va a Vodafone che si è lanciata ad occhi chiusi in quest'ultima campagna prmuovendo il fisso di casa con il mobile di sempre: la domanda è una sola ma è veramente vantaggioso oppure è solo una lungimirante apparenza? Emettere sentenze troppo affrettate non aiuta certo ad essere obiettivi, in ogni caso il mitico TOTTI ha sicuramente dato una grossa mano con il claim "Life is Now" che detto da lui è sicuramente più d'impatto che detto da un qualsiasi altro essere umano.
Nota dolente: perchè nessuno si ricorda che esiste anche SKYPE che a detta di tutti offre le tariffe più convenienti al mondo????? L'Italia in questo dimostra di essere veramente ottusa!!
1 commenti:
Però mi viene da pensare: se tutti abbandonano il telefono fisso perchè con il cellulare chiami a 0 centesimi gli utenti con il telefono fisso...chi chiami?...credi che sia una strategia abigua/eccellente quella della vodafone?
Posta un commento