E' ormai risaputo che, causa la situazione economica italiana e non solo, il turismo rimane nella top list del mercato, e come tale è punto cruciale di tutte quelle iniziative marketing che meritano di essere menzionate.
Mediaforum in merito pubblica un articolo che invito ad andare a leggere, dove vengono riportate importanti riflessioni e dati sul panorama del turismo mondiale; l'Italia con 37 milioni di presenze si trova al 5° posto dietro Francia, Spagna, Stati Uniti e Cina.
Ecco chi si divide il mercato delle compagnie per il turismo:
- Costa Crociere
- Msc Crociere
- Alpitour
- Moby Lines
- Club Med
- Grandi Navi
- Valtur
- Domina
- Grimaldi
- Viaggi del Ventaglio
Gli investimenti invece nella comunicazione e nella pubblicità presentano cifre molto interessanti: si va dagli 8 milioni di euro sino ai 30 milioni di euro, una buona parte dei quali ed in crescente aumento vengono destinate per il web.
Il web così si prepara ad una rapida e sonora evoluzione per gli investimenti pubblicitari, manca solo la volontà, almeno per gli italiani, di iniziare a dare maggior credibilità al web. Continuamente vengono presentati piani di sviluppo, nuove strategie, campagne degne del nome, ma chi sprona gli italiani ad utilizzare sempre di più il web? perchè nel 2006 ancora non si è verificato il vero boom?
Molti annunciano il 2007 come l'anno del boom economico del web, e noi attendiamo solo quello!
Aspettate l'alba del nuovo anno.
Mediaforum in merito pubblica un articolo che invito ad andare a leggere, dove vengono riportate importanti riflessioni e dati sul panorama del turismo mondiale; l'Italia con 37 milioni di presenze si trova al 5° posto dietro Francia, Spagna, Stati Uniti e Cina.
Ecco chi si divide il mercato delle compagnie per il turismo:
- Costa Crociere
- Msc Crociere
- Alpitour
- Moby Lines
- Club Med
- Grandi Navi
- Valtur
- Domina
- Grimaldi
- Viaggi del Ventaglio
Gli investimenti invece nella comunicazione e nella pubblicità presentano cifre molto interessanti: si va dagli 8 milioni di euro sino ai 30 milioni di euro, una buona parte dei quali ed in crescente aumento vengono destinate per il web.
Il web così si prepara ad una rapida e sonora evoluzione per gli investimenti pubblicitari, manca solo la volontà, almeno per gli italiani, di iniziare a dare maggior credibilità al web. Continuamente vengono presentati piani di sviluppo, nuove strategie, campagne degne del nome, ma chi sprona gli italiani ad utilizzare sempre di più il web? perchè nel 2006 ancora non si è verificato il vero boom?
Molti annunciano il 2007 come l'anno del boom economico del web, e noi attendiamo solo quello!
Aspettate l'alba del nuovo anno.
0 commenti:
Posta un commento