Marketing del turismo, guerra fra titani

venerdì 23 giugno 2006 ·

mahurava-MaldiveE' ormai risaputo che, causa la situazione economica italiana e non solo, il turismo rimane nella top list del mercato, e come tale è punto cruciale di tutte quelle iniziative marketing che meritano di essere menzionate.
Mediaforum in merito pubblica un articolo che invito ad andare a leggere, dove vengono riportate importanti riflessioni e dati sul panorama del turismo mondiale; l'Italia con 37 milioni di presenze si trova al 5° posto dietro Francia, Spagna, Stati Uniti e Cina.

Ecco chi si divide il mercato delle compagnie per il turismo:

- Costa Crociere
- Msc Crociere
- Alpitour
- Moby Lines
- Club Med
- Grandi Navi
- Valtur
- Domina
- Grimaldi
- Viaggi del Ventaglio


Gli investimenti invece nella comunicazione e nella pubblicità presentano cifre molto interessanti: si va dagli 8 milioni di euro sino ai 30 milioni di euro, una buona parte dei quali ed in crescente aumento vengono destinate per il web.

Il web così si prepara ad una rapida e sonora evoluzione per gli investimenti pubblicitari, manca solo la volontà, almeno per gli italiani, di iniziare a dare maggior credibilità al web. Continuamente vengono presentati piani di sviluppo, nuove strategie, campagne degne del nome, ma chi sprona gli italiani ad utilizzare sempre di più il web? perchè nel 2006 ancora non si è verificato il vero boom?
Molti annunciano il 2007 come l'anno del boom economico del web, e noi attendiamo solo quello!
Aspettate l'alba del nuovo anno.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License