Stop Discrimination, il portale per il rispetto delle diversità

mercoledì 27 settembre 2006 ·

E' nato già da un pò, ma se parla molto in questi giorni: il nuovo portale europeo in venti lingue per dire no alla discriminazione, per il rispetto delle diversità. Il tutto nasce da un'iniziativa della Commissione Europea per fornire informazioni sulle misure previste dalla Direzione Generale per l'occupazione, gli affari generali e le pari opportunità.

Home del sito
Ricco di valori, di buoni propositi e di forte volontà riporta tutte le iniziative dei 25 Paesi membri dellUnione Europea; in più presenta anche il bando di concorso giornalistico "Si alle diversità. no alle discriminazioni" con cui la UE premia i professionisti che operano per diffondere i valori della diversità. Il premio giornalistico ‘Sì alle diversità. No alle discriminazioni’ è stato assegnato a due giornalisti olandesi che lavorano per la logo journalist awardrivista Vrij Nederland. L’articolo vincitore tratta della discriminazione etnica e razziale nel mercato del lavoro dei Paesi Bassi. Il secondo e il terzo premio sono andati rispettivamente ad articoli pubblicati in Polonia e in Irlanda. Anche il premio per la categoria ‘giornalismo fotografico’ è stato vinto da un giornalista olandese del Vrij Nederland. I vincitori del premio saranno ufficialmente proclamati oggi a Bruxelles nel corso di una cerimonia da Vladimír Špidla, commissario europeo per l’occupazione, gli affari sociali e le pari opportunità.

http://www.stop-discrimination.info/

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License