Dopo essermi presentato, con questo articolo ho voluto farvi vedere subito una piccola ma grande novità per la comunicazione mediante sistemi audio: il VIBRASOUND.
Un piccolo altoparlante che, applicato su una qualsiasi superficie piana, la trasforma in cassa acustica… è impressionante!!!
Quando non è posizionato su una superficie, la cassa fa un rumore sgradevole, poi appena la si posa su un oggetto piano, lo stesso si anima ed emette musica, suoni, messaggi. Il suono si propaga maggiormente dalla parte del piano opposta a quella in cui è installato. Risulta quindi perfetto per comunicare attraverso le vetrine di un negozio. Non a caso,e stato usato per allestire le vetrine parigine di uno shop della catena Disney Store. Il gatto e il ragno stanno dicendo qualcosa alle persone che passano davanti alla vetrina…
…lo stesso effetto è riproducibile sul legno, sulla plastica, sull’alluminio e le applicazioni sono innumerevoli. Considerando anche che è già amplificato e la sorgente audio puo’ essere un semplice MP3, l’ingombro non è il suo problema.
Intervista ad Andrea Sau.
2 commenti:
L'idea è molto interessante, ma quanto può andare in Italia un prodotto simile? e soprattutto come sono i costi di queste realizzazioni??
Charlotte
Advertising Sales
Il prodotto deve essere soltanto inserito in un progetto di comunicazione audio visiva. Nel momento in cui c'è il bisogno di comunicare in modo non invasivo e attraverso una superficie, non c'è soluzione migliore che utilizzare mesta "cassa". Si puo' anche integrarla con con dei sensori in modo da attivare l'audio al passaggio delle persone. Il suono verrebbe direttamente dall'oggetto che si vuole far parlare! In più è semplicissimo da installare e i costo sono contenuti. E poi, secondo, me anche l'Italia deve essere pronta a ricevere questi prodotti...non possiamo continuare ad arrivare sempre per ultimi no?? Andrea Sau
Posta un commento