Comunicazione e sound, Vibrasound per un connubio perfetto

mercoledì 24 gennaio 2007 ·

Dopo essermi presentato, con questo articolo ho voluto farvi vedere subito una piccola ma grande novità per la comunicazione mediante sistemi audio: il VIBRASOUND.

Un piccolo altoparlante che, applicato su una qualsiasi superficie piana, la trasforma in cassa acustica… è impressionante!!!

Vibrasound
Vibrasound Quando non è posizionato su una superficie, la cassa fa un rumore sgradevole, poi appena la si posa su un oggetto piano, lo stesso si anima ed emette musica, suoni, messaggi. Il suono si propaga maggiormente dalla parte del piano opposta a quella in cui è installato. Risulta quindi perfetto per comunicare attraverso le vetrine di un negozio. Non a caso,e stato usato per allestire le vetrine parigine di uno shop della catena Disney Store. Il gatto e il ragno stanno dicendo qualcosa alle persone che passano davanti alla vetrina…


Vibrasound
…lo stesso effetto è riproducibile sul legno, sulla plastica, sull’alluminio e le applicazioni sono innumerevoli. Considerando anche che è già amplificato e la sorgente audio puo’ essere un semplice MP3, l’ingombro non è il suo problema.
Intervista ad Andrea Sau.

2 commenti:

Anonimo ha detto...
3:00 PM  

L'idea è molto interessante, ma quanto può andare in Italia un prodotto simile? e soprattutto come sono i costi di queste realizzazioni??

Charlotte
Advertising Sales

Anonimo ha detto...
12:49 PM  

Il prodotto deve essere soltanto inserito in un progetto di comunicazione audio visiva. Nel momento in cui c'è il bisogno di comunicare in modo non invasivo e attraverso una superficie, non c'è soluzione migliore che utilizzare mesta "cassa". Si puo' anche integrarla con con dei sensori in modo da attivare l'audio al passaggio delle persone. Il suono verrebbe direttamente dall'oggetto che si vuole far parlare! In più è semplicissimo da installare e i costo sono contenuti. E poi, secondo, me anche l'Italia deve essere pronta a ricevere questi prodotti...non possiamo continuare ad arrivare sempre per ultimi no?? Andrea Sau

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License