News Google, ora punta al mercato dei billboard

martedì 23 gennaio 2007 ·

Larry Page e Sergey BrinInarrestabile, è diventato ormai il potere che ha Google nella scelta delle conquiste da realizzare.
Proprio poco tempo fa annunciavo la realizzazione del brevetto di Google il PhraseRank, ed oggi sembra che anche l'advertising online gli stia stretto, così dopo essere approdato sia sulla stempa che sulla radio, ha puntato il dito sui cartelloni stradali.

Google ha richiesto un brevetto per una tecnologia applicata alle affissioni pubblicitarie e alle offerte commerciali su tabelloni posti in vari punti vendita; la richiesta all'Ufficio brevetti porta la data dello scorso 21 dicembre. L'intenzione innovativa di Google consiste nel trasformare i classici pannelli pubblicitari che quotidianamente vediamo negli aeroporti, negli hotel e altri ancora in un "mosaico di bit" in grado di realizzare spot in campagne pubblicitarie mirate.
A Wall Street piace l'idea del riutilizzo combinato delle tecnologie e dei sistemi pubblicitari di Google, da trasferire anche su altri mezzi di comunicazione.
Ora la domanda che mi viene spontanea è questa:
l'indubbia qualità e capacità di Google nel coprire l'intero mercato della comunicazione, produrrà effetti positivi oppure negativi sul mercato stesso?

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License