Spot, Crazy Marketing Hit Parade

domenica 21 gennaio 2007 ·

Per una comunicazione efficace c'è sempre bisogno di uno spot che sia d'effetto e che riesca a trasmettere una sensazione forte, qualsiasi essa sia.

Così, come avevo preannunciato qualche giorno fa rimandandovi a questo post, questa è la classifica degli spot del 2006 che ho preferito e ritenuto più idonei a Crazy Marketing Blog:

Primi 3 classificati

  1. Dove Revolution
  2. Peugeut 207 (coccinelle e firefly)
  3. Whiskas
  4. Pepsy, Totti
  5. Sony Bravia (esplosione di colori e bounce balls)
  6. Nissan
  7. Coca Cola
  8. Ford Ka
  9. Fiat Croma (Jeremy Irons)
  10. Spot Rai Mondiali di Calcio 2006

Molti e molti altri sono gli spot pubblicitari che avrei voluto menzionare e che sono meritevoli di buon successo, ma questi sono spot che in modi diversi, tramite emozioni diverse hanno colpito la mia attenzione, e non solo!!

Definizione di spot pubblicitario: "filmato breve prodotto e realizzato al fine di pubblicizzare un bene o un servizio attraverso il cinema, la televisione ed oggi anche attraverso il web. "

4 commenti:

Anonimo ha detto...
2:15 PM  

Molto belli questi spot pubblicitari, alcuni non li avevo mai visti :)
Grande!
Comunque ottimo blog, ogni tanto prendo qualche spunto per l'università (scienze della comunicazione)

Ciao!

Leonardo de Nardis ha detto...
1:27 PM  

Ti ringrazio per i complimenti, fa sempre molto piacere.

Ciao

Anonimo ha detto...
6:48 PM  

Bellissimo quello della Whiskas, ma perchè alcuni video non li passano in Italia?? [:-)
Marco
(Parma)

Anonimo ha detto...
3:11 PM  

bel blog e w le donne

ANNA
Milano

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License