Vetrine Touch-Screen, nuova forma di comunicazione interattiva

sabato 24 febbraio 2007 ·

Vi ricordate del VIBROSAUD? E’ quell’altoparlante che si applica a qualsiasi superficie per rendere la stessa una cassa audio. Nella foto in basso potete vedere una sua applicazione. In questo caso si tratta di una vetrina che comunica grazie all’audio e ad un sistema touch-screen per vetrine.
Ed è proprio di questo che voglio parlare. Oggi è necessario comunicare con tutti gli spazi che abbiamo a disposizione e, soprattutto, cercando di trovare sistemi nuovi che possono aiutarvi ad essere memorizzati e nello stesso tempo fidelizzare i vostri clienti. In questo caso mi riferisco in particolar modo alle vetrine dei negozi. Spesso questo spazio è organizzato per esporre prodotti in modo confusionario e limitativo. Usando la tecnologia touch-screen è possibile riordinare questi spazi e non avere limiti nei contenuti nell’esposizione dei prodotti. Dov’è l’innovazione? Guardate la foto in basso… la vetrina stessa è interattiva e non lo schermo del PC!!


vetrina interattivaE’ possibile anche collegare più monitor dove uno è interattivo e altri sono semplici desktop comandati dal touch-screen principale.
Quando le persone passano davanti a ad una vetrina del genere, il processo di memorizzazione è facilitato ed immediato. Senza considerare i servizi che si possono programmare con questo sistema. Immaginate se di inserire nel software la prenotazione per una visita, un semplice messaggio da parte di un vostro cliente che vi ha trovato chiusi, la prenotazione di un viaggio o delle nuove Nike che usciranno tra 10 giorni… Grazie a questa tecnologia le applicazione e i servizi che si possono organizzare sono pressoché illimitati.
In una versione più light ma comunque dalle infinite applicazioni abbiamo questa tastierina che rende interattivi tutti i monitor collegati. In questo caso non sarà lo schermo ad essere touch-screen ma la tastiera che vedete nella foto in basso. Sui monitor sono poi riportate dei link che corrispondono a dei numeri, digitando il numero si cambia pagina, si avvia un filmato o una serie di foto ma sarà sempre possibile tornare al menù principale premendo il tasto MENU.


tastiera interattivaAdesso sta a voi valutare quale dei 2 è più efficiente e più pratico secondo i vostri bisogni.

1 commenti:

Anonimo ha detto...
5:17 PM  

Ci sono anche in Italia...
Guarda che ho trovato... mi sembra molto bello e interessante!
www.touchwindow.it

Saluti a tutti!
Dany

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License