Sono sicuro che molti di voi lo avranno già visto nella rete, inizialmente non lo ho voluto mettere perchè pensavo che di giochioni del genere ne nascessero più al giorno e invece non ne ho visti di altri, perciò ho deciso di postarlo :-)
Qui il link per vedere l'animazione.
Ma perchè ho scelto questo "title" per questo articolo, vi starete domandando che centra?
Il motivo è solo uno... cercavo un articolino semplice che facesse da ingresso per i prossimi articoli che ho intenzione di seguire, quelli sull'advergame, un ambiente a me abbastanza nuovo che mi incuriososce parecchio; più di una tendenza, più di un momento passeggero si sta mostrando come un mezzo di grande portata, al punto tale che il colosso Google si è comprata Adscape, azienda specializzata nel veicolare messaggi pubblicitari attraverso i giochi, per la modica cifra di 23 milioni di dollari.
Il motivo è solo uno... cercavo un articolino semplice che facesse da ingresso per i prossimi articoli che ho intenzione di seguire, quelli sull'advergame, un ambiente a me abbastanza nuovo che mi incuriososce parecchio; più di una tendenza, più di un momento passeggero si sta mostrando come un mezzo di grande portata, al punto tale che il colosso Google si è comprata Adscape, azienda specializzata nel veicolare messaggi pubblicitari attraverso i giochi, per la modica cifra di 23 milioni di dollari.
Ci sarà sotto qualcosa di più?
2 commenti:
Che bella cosa. Interessante. Molto. Ma si parla di "giochini" in java e cose del genere o si parla di product placement all'interno di videogiochi... Argomento molto interessante.
E complimenti per il blog.
L'argomento è molto vasto e ancora abbastanza vergine. Credo che nello specifico Google abbia una geniale idea nel cassetto per trarre maggior profitto dal product placement, ma staremo a vedere ...
:-)
Posta un commento