Brand Strategy

mercoledì 21 marzo 2007 ·

"Robocop" Brand, amoung account planning's predators è un interessante articolo del planner Stefan Stroe, sulle strategie di branding e sull'attenzione riservata al comportamento umano e alle motivazioni di acquisto dei consumatori.
Su questo tema, in merito al rapporto (o presunto tale) marca/consumatore, l'autore arriva a classificare i brand in tre categorie:
1) Egocentric brands, totalmente concentrati su se stessi;
2) Human brands, rivolti e attenti alle persone;
3) Robocop brands, prendono sembianze umane - ma solo quelle! -.

Via Constructive Brand Strategy Criticism

1 commenti:

Anonimo ha detto...
12:10 AM  

Sono in accordo con te, anche se aggiungerei una quarta categoria ...

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License