Che fine ha fatto l'ass-vertising di cui si è tanto parlato lo scorso anno? svanito come una nuvola a ciel sereno?
Il caso ass-vertising lanciato sul mercato lo scorso anno dalla
NightAgency (
ass-vertise a division of Night Agency) fece molto eco nella rete dei blogger; questa nuova tecnica di advertising consiste nell'applicare alle mutandine di giovani intraprendenti con applicato il brand e un breve slogan. Riscosse un buon successo negli States, idea che piacque molto alla Kodak per esempio, e in primavera/estate 2006 arrivò anche in Italia grazie all'agenzia
MTN Company, innovativa agenzia di comunicazione integrata nel sud Italia, che lo ha utilizzato in occasione del lancio del nuovo sito.
Il risultato?
In una settimana hanno quadruplicati gli accessi e tanto buzz-marketing!
In questo 2007 quanto pensate verrà applicato? in fin dei conti i costi sono contenuti, il buzz-marketing c'è, è una forma solare di advertising e può essere integrata senza grandi problemi gestionali... chi sarà il prossimo brand?
0 commenti:
Posta un commento