Crazy Advertising, il caso ass-vertising

mercoledì 14 marzo 2007 ·

Che fine ha fatto l'ass-vertising di cui si è tanto parlato lo scorso anno? svanito come una nuvola a ciel sereno?

ass-vertiseIl caso ass-vertising lanciato sul mercato lo scorso anno dalla NightAgency (ass-vertise a division of Night Agency) fece molto eco nella rete dei blogger; questa nuova tecnica di advertising consiste nell'applicare alle mutandine di giovani intraprendenti con applicato il brand e un breve slogan. Riscosse un buon successo negli States, idea che piacque molto alla Kodak per esempio, e in primavera/estate 2006 arrivò anche in Italia grazie all'agenzia MTN Company, innovativa agenzia di comunicazione integrata nel sud Italia, che lo ha utilizzato in occasione del lancio del nuovo sito.

Il risultato?
In una settimana hanno quadruplicati gli accessi e tanto buzz-marketing!
In questo 2007 quanto pensate verrà applicato? in fin dei conti i costi sono contenuti, il buzz-marketing c'è, è una forma solare di advertising e può essere integrata senza grandi problemi gestionali... chi sarà il prossimo brand?

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License