Marketing non-convenzionale, il convegno del 27/28 febbraio 2007

venerdì 2 marzo 2007 ·

Purtroppo per motivi di lavoro ho potuto partecipare solamente una giornata, ma è stata una bella giornata quella di Milano allo Starhotel Business Palace, ricca di pillole di marketing non convenzionale grazie agli chairman (spassosissimi) del convegno Alex Giordano e Mirko Pallera, Docenti di Marketing Creativo e Fondatori di Ninjamerketing.


Il primo evento in cui hanno preso parola direttamente le aziende che hanno scelto di utilizzare i canali di marketing non convenzionale; l'agenda ricca di interventi e testimonianze si è focalizzata sui seguenti argomenti:
  1. il Viral Marketing
  2. la Brand Community
  3. il Digital Proximity Marketing
  4. il Product Placement
  5. il nuovo CRM
  6. Guerrilla Marketing
  7. gli Advergame
  8. il Mobile Marketing
  9. il Search Engine Marketing
Come dicevo prima tanti sono stati gli interventi come aziende: Lastminute.com, EastPack, Gruppo Manfrotto, Digital PR (sponsor), Banca per la casa - Gruppo Unicredit, Sems (sponsor), Banco di Sicilia, TSW, Ninjamarketing, AC Milan, Kraft Foods Italia, Panini Group, Ogivilyinteractive Italy (sponsor), Pirelli RE, A-Tono, Mazda Motor Italia, Maserati, Fater, Studio Legale Tamburrini e Associati.

Manager, web manager, direttori operativi, responsabili marketing, direttori comunicazione e eventi, online marketing manager, ceo, sem, docenti di marketing creativo, tutti professionisti che hanno illustrato egregiamente come tramite le nuove forme di marketing attraverso il web e i canali non convenzionali si possono raggiungere più persone con il minor costo. ECCELLENTE!!!

Media partner del convegno:
AreaxPress
BabyBoomers.it
Data Manager
DMO (Data Manager Online)
Fullpress
Marketing.it
My[M]arketing.net
P5
PubblicitàItalia
Spot and Web
Management Wireless


Alla prossima Ninjamarketing :-)

2 commenti:

Unknown ha detto...
6:52 PM  

Grazie a te CrazyMarketer! alla prossima!

Leonardo de Nardis ha detto...
11:22 PM  

quando volete io ci sono sempre :-)

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License