Purtroppo per motivi di lavoro ho potuto partecipare solamente una giornata, ma è stata una bella giornata quella di Milano allo Starhotel Business Palace, ricca di pillole di marketing non convenzionale grazie agli chairman (spassosissimi) del convegno Alex Giordano e Mirko Pallera, Docenti di Marketing Creativo e Fondatori di Ninjamerketing.
Il primo evento in cui hanno preso parola direttamente le aziende che hanno scelto di utilizzare i canali di marketing non convenzionale; l'agenda ricca di interventi e testimonianze si è focalizzata sui seguenti argomenti:
- il Viral Marketing
- la Brand Community
- il Digital Proximity Marketing
- il Product Placement
- il nuovo CRM
- Guerrilla Marketing
- gli Advergame
- il Mobile Marketing
- il Search Engine Marketing
Come dicevo prima tanti sono stati gli interventi come aziende: Lastminute.com, EastPack, Gruppo Manfrotto, Digital PR (sponsor), Banca per la casa - Gruppo Unicredit, Sems (sponsor), Banco di Sicilia, TSW, Ninjamarketing, AC Milan, Kraft Foods Italia, Panini Group, Ogivilyinteractive Italy (sponsor), Pirelli RE, A-Tono, Mazda Motor Italia, Maserati, Fater, Studio Legale Tamburrini e Associati.
Manager, web manager, direttori operativi, responsabili marketing, direttori comunicazione e eventi, online marketing manager, ceo, sem, docenti di marketing creativo, tutti professionisti che hanno illustrato egregiamente come tramite le nuove forme di marketing attraverso il web e i canali non convenzionali si possono raggiungere più persone con il minor costo. ECCELLENTE!!!
Media partner del convegno:
AreaxPress
BabyBoomers.it
Data Manager
DMO (Data Manager Online)
Fullpress
Marketing.it
My[M]arketing.net
P5
PubblicitàItalia
Spot and Web
Management Wireless
Alla prossima Ninjamarketing :-)
2 commenti:
Grazie a te CrazyMarketer! alla prossima!
quando volete io ci sono sempre :-)
Posta un commento