All'Adci Awards 2007 (21 - 22 Aprile 2007) sono stati assegnati diversi premi, divisi per categoria, e selezionati dalla giuria - composta da membri di grandi Agenzie di Pubblicità internazionali- che ha decretato i vari vincitori.
Fra le agenzie premiate, emerge Armando Testa che si aggiudica un Oro nella categoria ‘Fotografia’ con il Calendario Lavazza 2007, pubblicato in 204.000 esemplari, divisi in due versioni: l'edizione grande e quella tascabile.
L'italiano Armando Testa ci ha messo l'idea, lo spagnolo Eugenio Recuenco ci ha messo la perizia fotografica.
Nelle immagini realizzate da Recuenco sono ritratte sette splendite donne dotate di superpoteri, impegnate a vigilare sulla città per mantenerne l'ordine combattendo il male.
Nelle immagini realizzate da Recuenco sono ritratte sette splendite donne dotate di superpoteri, impegnate a vigilare sulla città per mantenerne l'ordine combattendo il male.
I calendari Lavazza si contaddistinguono per il glamour ironico sostenuto dalla qualità artistica e formale il cui filo conduttore è rintracciabile nella costruzione delle scene in studio.
Il casting è stato scelto da Germano Silva, direttore generale creativo di Armando Testa.
Il casting è stato scelto da Germano Silva, direttore generale creativo di Armando Testa.
Il fotografo Recuenco svolge, nello scorrere delle sei foto, il tema conduttore dell'ambientazione dei migliori fumetti. "Abbiamo cercato di creare una città passando da New York City degli anni Venti-Quaranta di Edward Hopper, arrivando a una Gotham City per approdare a una 'Espresso City' che è la nostra città dedicata alle supereroine", ha spiegato Francesca Lavazza, direttore corporate image del gruppo.
"Ci è piaciuto immaginare che in fondo i nostri angeli sono le donne - ha spiegato Giuseppe Lavazza, direttore marketing del gruppo Lavazza (maggiore produttore italiano di caffè) - la realtà purtroppo è spesso difficile, dura, cruenta, se si ha la fortuna di avere un angelo al fianco tutto è più facile".
0 commenti:
Posta un commento