Adci Awards 2007

venerdì 27 aprile 2007 ·

All'Adci Awards 2007 (21 - 22 Aprile 2007) sono stati assegnati diversi premi, divisi per categoria, e selezionati dalla giuria - composta da membri di grandi Agenzie di Pubblicità internazionali- che ha decretato i vari vincitori.

Fra le agenzie premiate, emerge Armando Testa che si aggiudica un Oro nella categoria ‘Fotografia’ con il Calendario Lavazza 2007, pubblicato in 204.000 esemplari, divisi in due versioni: l'edizione grande e quella tascabile.

L'italiano Armando Testa ci ha messo l'idea, lo spagnolo Eugenio Recuenco ci ha messo la perizia fotografica.
Nelle immagini realizzate da Recuenco sono ritratte sette splendite donne dotate di superpoteri, impegnate a vigilare sulla città per mantenerne l'ordine combattendo il male.

I calendari Lavazza si contaddistinguono per il glamour ironico sostenuto dalla qualità artistica e formale il cui filo conduttore è rintracciabile nella costruzione delle scene in studio.
Il casting è stato scelto da Germano Silva, direttore generale creativo di Armando Testa.

Il fotografo Recuenco svolge, nello scorrere delle sei foto, il tema conduttore dell'ambientazione dei migliori fumetti. "Abbiamo cercato di creare una città passando da New York City degli anni Venti-Quaranta di Edward Hopper, arrivando a una Gotham City per approdare a una 'Espresso City' che è la nostra città dedicata alle supereroine", ha spiegato Francesca Lavazza, direttore corporate image del gruppo.

"Ci è piaciuto immaginare che in fondo i nostri angeli sono le donne - ha spiegato Giuseppe Lavazza, direttore marketing del gruppo Lavazza (maggiore produttore italiano di caffè) - la realtà purtroppo è spesso difficile, dura, cruenta, se si ha la fortuna di avere un angelo al fianco tutto è più facile".

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License