Bmw advergame, PACE-Pursuit Across Europe

martedì 8 maggio 2007 ·

Come avevamo accennato in questo post gli advergame piacciono alle aziende che vogliono lanciare nuovi prodotti utilizzando piattaforme web interattive, e alla BMW questo discorso è piaciuto molto tanto che ha realizzato questo advergame che vi proponiamo proprio per incrementare la visibilità della Serie 1 (la più giovanile delle BMW).


PACE-Pursuit Across Europe L'advergame si chiama PACE - Pursuit Across Europe dove tu puoi giocare guidando una macchina (BMW Serie 1); il design interattivo si prospetta bene con una buona serie di componenti aggiuntivi oltre ad un tour che comprende Lisbona, Berlino, Parigi e Praga. Il programma, il design e lo sviluppo sono opera di Interone Worldwide and Artificial Duck.

PACE-Pursuit Across EuropeNonostante in Italia gli advergame non abbiano preso ancora piede, si prospettano piattaforme molto interessanti che permettano all'utente di avvicinarsi inconsciamente ad un brand e promuovere il proprio servizio o prodotto. Ancora non abbiamo notizie per quanto riguarda i costi di tali realizzazioni, ma da voci indiscrete non sembra si tratti di campagne promozionali low cost.
Staremo a vedere nel prossimo futuro chi si farà avanti e soprattutto i miglioramenti di questo tipo di applicazioni; per ora i risultati sono eccellenti (almeno all'estero!).

Please drive carefully!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...
3:59 PM  

A riguardo dell'argomento vorrei consigliare la lettura del libro "Videogames e pubblicità: un connubio perfetto" di Sonia Mendola e Giuseppe Costanza che affronta le problematiche e l'efficacia dell'advergame.

marcobardus ha detto...
4:56 PM  

Lost: www.lost.eu/65c23

Cosa te ne pare del gioco Lost di cui parla Pier Luca Santoro nel suo blog?

eccoti l'invito
www.lost.eu/65c23

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License