Come avevamo accennato in questo post gli advergame piacciono alle aziende che vogliono lanciare nuovi prodotti utilizzando piattaforme web interattive, e alla BMW questo discorso è piaciuto molto tanto che ha realizzato questo advergame che vi proponiamo proprio per incrementare la visibilità della Serie 1 (la più giovanile delle BMW).
L'advergame si chiama PACE - Pursuit Across Europe dove tu puoi giocare guidando una macchina (BMW Serie 1); il design interattivo si prospetta bene con una buona serie di componenti aggiuntivi oltre ad un tour che comprende Lisbona, Berlino, Parigi e Praga. Il programma, il design e lo sviluppo sono opera di Interone Worldwide and Artificial Duck.
Nonostante in Italia gli advergame non abbiano preso ancora piede, si prospettano piattaforme molto interessanti che permettano all'utente di avvicinarsi inconsciamente ad un brand e promuovere il proprio servizio o prodotto. Ancora non abbiamo notizie per quanto riguarda i costi di tali realizzazioni, ma da voci indiscrete non sembra si tratti di campagne promozionali low cost.
Staremo a vedere nel prossimo futuro chi si farà avanti e soprattutto i miglioramenti di questo tipo di applicazioni; per ora i risultati sono eccellenti (almeno all'estero!).
Please drive carefully!!!
2 commenti:
A riguardo dell'argomento vorrei consigliare la lettura del libro "Videogames e pubblicità: un connubio perfetto" di Sonia Mendola e Giuseppe Costanza che affronta le problematiche e l'efficacia dell'advergame.
Lost: www.lost.eu/65c23
Cosa te ne pare del gioco Lost di cui parla Pier Luca Santoro nel suo blog?
eccoti l'invito
www.lost.eu/65c23
Posta un commento