Come avevamo accennato in questo post gli advergame piacciono alle aziende che vogliono lanciare nuovi prodotti utilizzando piattaforme web interattive, e alla BMW questo discorso è piaciuto molto tanto che ha realizzato questo advergame che vi proponiamo proprio per incrementare la visibilità della Serie 1 (la più giovanile delle BMW).
L'advergame si chiama PACE - Pursuit Across Europe dove tu puoi giocare guidando una macchina (BMW Serie 1); il design interattivo si prospetta bene con una buona serie di componenti aggiuntivi oltre ad un tour che comprende Lisbona, Berlino, Parigi e Praga. Il programma, il design e lo sviluppo sono opera di Interone Worldwide and Artificial Duck.Staremo a vedere nel prossimo futuro chi si farà avanti e soprattutto i miglioramenti di questo tipo di applicazioni; per ora i risultati sono eccellenti (almeno all'estero!).
Please drive carefully!!!





2 commenti:
A riguardo dell'argomento vorrei consigliare la lettura del libro "Videogames e pubblicità: un connubio perfetto" di Sonia Mendola e Giuseppe Costanza che affronta le problematiche e l'efficacia dell'advergame.
Lost: www.lost.eu/65c23
Cosa te ne pare del gioco Lost di cui parla Pier Luca Santoro nel suo blog?
eccoti l'invito
www.lost.eu/65c23
Posta un commento