Guerrilla Fineco: la prima volta di una banca

martedì 29 maggio 2007 ·

fineco.jpg

Azione di guerrilla marketing all'Italian Trading Forum di Rimini per Fineco che, grazie a g-com, ha incuriosito i presenti sponsorizzando il claim "for heavy traders" con due lottatori di sumo.

Banche e marketing non convenzionale: ora è possibile. Ha rotto il ghiaccio Fineco, prima banca diretta e il primo broker online in Italia, che interpellando g-com ha portato da Hong Kong a Rimini due lottatori di sumo con i tradizionali mawashi, una micro mutanda-perizoma, affiancati dal ninja maestro Mak Yiu Cheung, che giravano e combattevano tra gli stand dell'Italian Trading Forum di Rimini il 17 e 18 maggio scorsi, uscendo poi la sera e ripetendo lo show per le vie di Rimini.

Ideata da g-com, questa azione dal claim "for heavy traders", disegnato sulle schiene dei due corpulenti atleti, non voleva solo incuriosire, colpire e far discutere, ma presentare i trader Fineco come potenti e veloci lottatori in possesso di tecniche ed esperienze di prima categoria. E vista la recente fusione Unicredit-Capitalia (di cui Fineco fa parte) è ancora più chiaro come un trader Fineco ha alle spalle i protettivi giganti bancari.

Non da meno il minimal gadget "finger sumo kit", per giocare con le mani a sumo. "Heavy" o potenti, non solo come i trader Fineco ma anche come l'innovazione proposta dalla comunicazione.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License