Lucchetti virtuali amori reali

mercoledì 9 maggio 2007 ·

i lucchetti di Ponte MilvioUna buona notizia per gli innamorati che avrebbero voluto attaccare il loro lucchetto su lucchettipontemilvio. Il famoso lampione, quasi crollato venerdì 13 aprile ed ora transennato, torna ad ospitare le loro promesse d'amore. Non più però sul ponte che attraversa il Tevere, ma addirittura su internet: è infatti possibile effettuare una realistica visita "virtuale" sull'antico ponte romano, così com'era prima del crollo del lampione, ed è anche possibile attaccare un "lucchetto digitale" con la propria dichiarazione d'amore. "L'idea ci è venuta inizialmente alla notizia del furto dei lucchetti, che poi furono fortunatamente ritrovati", spiega Flavio Di Pinto, uno dei promotori di questa originale iniziativa. "Abbiamo dunque pensato di trasferire sul web questa tradizione, per consentire a chiunque nel mondo di lasciare la propria promessa d'amore. Dopo il crollo del lampione, ne siamo ancor più convinti". (Tks Via )


Bella idea quella di trasferire sul web una antica usanza che nasce dalla Cina. Ma il web, si sa, offre qualcosa in più: relationship. Troviamo il forum ed anche una linea di merchandising non ancora ben esplicitata.

Che dire? Wiki Love Marketing!
by Dr_Who per Crazy Marketing

8 commenti:

Leonardo de Nardis ha detto...
11:43 AM  

Come di consueto il mio benvenuto nel gruppo. Ne vedremo delle belle.
See u
;-)

Anonimo ha detto...
11:55 AM  

Tks

kawakumi ha detto...
12:07 PM  

Benvenuto al Dr_Who ;-)

P.S.: Leo ma perchè solo a me non hai fatto tenere il nick? ;-)

kawakumi ha detto...
12:15 PM  

Fatto... ora sono di nuovo Kawakumi...

;-)

Paola Pitocchi ha detto...
12:25 PM  

Ciao!
Benvunuto nel nostro favoloso Blog ;-)

A presto,
Paola

Valerio Sudrio ha detto...
3:30 PM  

Benvenuto Dr.Who ti auguro buon lavoro!!!

Alex Mari ha detto...
3:56 PM  

E'un piacere averti tra noi!..non ti conoscevo prima..ma mi sei subito piaciuto!
Sicuramente porterai un tocco di originalità in più al nostro Crazy Blog..continua così!complimenti per l'articolo..molto interessante!

Anonimo ha detto...
9:55 PM  

un grazie a tutti!
Dr_Who

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License