Senza i tuoi soldini... la ricerca si ferma. Uno strepitoso esempio di marketing non convenzionale

lunedì 21 maggio 2007 ·

La ricerca scientifica, lo sappiamo tutti, ha continuamente bisogno di risorse. Ma per rendere il messaggio più chiaro, MS Research Australia, un centro che si occupa di Sclerosi Multipla, ha ideato una bellissima campagna di Marketing non convenzionale.

L'idea è quella di una "collecting box" interattiva all'interno della quale uno scienziato si muove solo se qualcuno infila una monetina. Ma dura poco. Insomma: senza i nostri soldini, la ricerca si ferma.

Coin operated scientis

Agenzia: Cummins & Partners, Melbourne, Australia
Art Director: Carolyn Davis
Copywriter: Matthew Page

Via e segnalato anche da Lentati Blog


1 commenti:

kawakumi ha detto...
9:05 AM  

Veramente una CrazySegnalazione... Bellissima idea... Da riproporre anche in Italia!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License