TFR: i numeri della campagna di comunicazione firmata Ozpetek

giovedì 24 maggio 2007 ·

Vignetta di AltanChi non ha visto in Tv, o sentito alla radio, o visto su giornali di qualsiasi genere (periodici, settimanale, quotidiani, mensili) la campagna di comunicazione elaborata dall'agenzia Armando Testa sulla scelta di destinazione del TF commissionata dalla Presidenza del Consiglio. Penso sia stato impossibile visti anche i numeri di una campagna di tale entità. Quella presentata a Roma è l'ultima delle 3 fasi della campagna informativa su questo tema. Dal 15 gennaio ad oggi sono stati trasmessi circa 6.700 spot televisivi su tv nazionali e locali, circa 12.000 spot radiofonici, circa 4.400 messaggi in Grandi Stationi, cinema e aereoporti.

Nota molto interssante è che tutti e 6 gli spot della campagna di comunicazione portano tutti la firma di Ferzan Ozpetek, (molto carino anche il suo sito, originale) il regista e autore delle "Fate Ignoranti" e "Saturno Contro". La campagna avrà termine il 30 maggio 2007.

Da AdnKronos vi riporto un dettaglio che ha commentato Ricardo Levi:
"È la più grande campagna di comunicazione intrapresa dalla presidenza del Consiglio dai tempi dell'euro”, ha ricordato Ricardo Levi. “Si tratta di una campagna impegnativa che abbiamo fatto in collaborazione con il ministero del Lavoro e della Previdenza sociale - ha detto - per un tema che toccherà tutte le famiglie italiane. La comunicazione pubblica sta facendo in questo caso - ha concluso Levi - il proprio compito: cioè informare i cittadini sui servizi messi a disposizione dal governo".

Stupendo! deve essere veramente piacevole avere la possibilità di poter realizzare una campagna di tale dimensioni; in Italia campagne di comunicazione di queste entità vanno assaporate in tutti i piccoli termini, ma siamo sempre troppo presi da ciò che ci circonda per apprezzare...

Nota: la vignetta è di Francesco Tullio Altan, noto come Altan (la firma delle sue vignette). Autore di fumetti, sceneggiatore e satirico italiano vanta una decennale collaborazione con riviste come L'Espresso, Panorama e la Repubblica. Un artista vero.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License