Questa sera leggevo i blog di Valerio e quello del mitico Dr_Who in merito al Mobile Marketing e, mio malgrado sono rimasto un pò deluso. Sono fermamente convinto dell'efficacia del mezzo, purtroppo non sono altrettanto convinto dell'efficacia delle connessioni internet.
Questo perchè? mi trovo spesso nelle condizioni di navigare in internet dalle più improbabili postazioni web. Ciò mi porta a fare delle semplici ma anche efficaci osservazioni: tutti noi siamo abituati ad utilizzare internet principalmente dalla postazione o di casa o di ufficio, il chè si riassume naturalmente in una connessione particolarmente veloce. MA....
Questa sera ho provato con un mio caro amico e futuro blogger (Luca) a connettermi via code barre del mio Nokia N95 da ben 8 giga e non sono riuscito nemmeno ad aprire una pagina. Così, mi domando e vi dico: "ma che ce faccio con tutti sti mezzi se oggi, 27 febbraio 2008, trovo ancora così tanta difficoltà se non mi trovo a casa o in ufficio??"
Con questo naturalmente non voglio essere negativo nei confronti del mobile marketing, altresì espongo le mie osservazioni perchè credo in questo mezzo e credo che farebbe comodo al web poterlo utilizzare.
A questo punto rimane solo una questione: come far migliorare le velocità di connessioni da altre postazioni, soprattutto se mobile?
CHE DITE?
3 commenti:
siamo in molti ad attendere queste benedette evoluzioni, non aspettiamo altro!!!!!!!!
Gran bel blog, e complimenti soprattutto per i tuoi collegamenti, avete creato un abella rete di blogger, interessanti e aggiornati con post degni di rispetto.
Buon lavoro e continuate così, sieete un nostro punto di riferimento nel web.
Alex, Marco, Cami e Giusy.
YOUR FAVORITE FANS.
Posta un commento