L’idea di realizzare dei parcheggi dedicati alle famiglie è nata proprio dalle mamme di Quimamme.it, all'interno del progetto On the road in collaborazione con Fiat Idea e realizzata da Parking Stripe.
Cos’è On the road? È l’iniziativa promossa dalla redazione di Quimamme.it per trasformare le città e renderle più a misura dei bambini! Come? Partendo proprio dalle segnalazioni di mamme e papà che ci segnalano disservizi, carenze ma anche belle idee per trovare soluzioni pratiche e innovative che facilitino la vita delle nuove famiglie. Perché, in fondo, basta poco per migliorare la qualità della vita di un bambino e dei suoi genitori. Un parco pulito e sicuro sotto casa, un servizio di nido e baby-sitter efficiente, spazi di aggregazione per i più piccoli e, ancora, facilitazioni per chi aspetta un bambino.In attesa di nuove politiche per la famiglia che affrontino soprattutto il tema "lavoro e maternità", l’On the road di Quimamme e Fiat Idea (una bella campagna di co-brand-guerrilla), vuole affrontare e risolvere piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.
Semplici strisce di vernice, le “strisce rosa” che delimiteranno parcheggi pensati per le donne in gravidanza o con neonati al seguito; in queste apposite aree di sosta sarà possibile parcheggiare, esibendo un apposito contrassegno, gratuitamente.
Geolocalizzazione: questi parcheggi verranno situati nei punti della città che più interessano le mamme: vicino agli ospedali pediatrici, ai consultori, agli asili e alle scuole materne. Ma non solo, anche nei piazzali di centri commerciali e supermercati. Si potranno distinguere dalle altre aree di parcheggio, proprio per il colore rosa della striscia che li delimita e da un apposito cartello. Un piccolo gesto di civiltà e rispetto che può agevolare la vita delle mamme con i loro piccoli al seguito e delle donne in dolce attesa.
0 commenti:
Posta un commento