Strisce rosa per Parking Stripe

mercoledì 30 aprile 2008 ·

L’idea di realizzare dei parcheggi dedicati alle famiglie è nata proprio dalle mamme di Quimamme.it, all'interno del progetto On the road in collaborazione con Fiat Idea e realizzata da Parking Stripe.

Cos’è On the road? È l’iniziativa promossa dalla redazione di Quimamme.it per trasformare le città e renderle più a misura dei bambini! Come? Partendo proprio dalle segnalazioni di mamme e papà che ci segnalano disservizi, carenze ma anche belle idee per trovare soluzioni pratiche e innovative che facilitino la vita delle nuove famiglie. Perché, in fondo, basta poco per migliorare la qualità della vita di un bambino e dei suoi genitori. Un parco pulito e sicuro sotto casa, un servizio di nido e baby-sitter efficiente, spazi di aggregazione per i più piccoli e, ancora, facilitazioni per chi aspetta un bambino.In attesa di nuove politiche per la famiglia che affrontino soprattutto il tema "lavoro e maternità", l’On the road di Quimamme e Fiat Idea (una bella campagna di co-brand-guerrilla), vuole affrontare e risolvere piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.

strisce rosa
Semplici strisce di vernice, le “strisce rosa” che delimiteranno parcheggi pensati per le donne in gravidanza o con neonati al seguito; in queste apposite aree di sosta sarà possibile parcheggiare, esibendo un apposito contrassegno, gratuitamente.

Geolocalizzazione: questi parcheggi verranno situati nei punti della città che più interessano le mamme: vicino agli ospedali pediatrici, ai consultori, agli asili e alle scuole materne. Ma non solo, anche nei piazzali di centri commerciali e supermercati. Si potranno distinguere dalle altre aree di parcheggio, proprio per il colore rosa della striscia che li delimita e da un apposito cartello. Un piccolo gesto di civiltà e rispetto che può agevolare la vita delle mamme con i loro piccoli al seguito e delle donne in dolce attesa.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License