Per chi naviga spesso nel web chi non si è mai posto il problema di come poter spiegare per mezzo di una dimostrazione grafica fruibile il panorama del web 2.0? A tal proposito due uomini hanno realizzato una rappresentazione grafica in grado di essere consultata con discreta semplicità; Brian Solis, professionista delle PR della Silicon Valley, e Jesse Thomas, creativo, hanno dato vita a “Il prisma della conversazione”, rappresentazione dei social media e i molteplici canali di conversazione disponibili sul web.
Quando una conversazione si svolge online e non sei lì per ascoltare o vedere, cosa succede? una sicuramente, le conversazioni sono in corso con o senza di voi e questa mappa vi aiuterà a visualizzare il grado di pervasività e le conversazioni on-line che possono influenzare l'impatto e la vostra attività on line.
Vincenzo Cosenza di DIGITAL PR, agenzia di relazioni pubbliche specializzata nelle nuove forme di comunicazione su Internet, ha provato a dividerli in 3 macro categorie:
- strumenti di produzione e produttività personale e di gruppo
- user generated media (siti web, forum, newsgroup, blog, microblog, podcast, web tv, mondi virtuali, social network)
- filtri (motori di ricerca, social bookmarking, filtri di notizie, social aggregator)
1 commenti:
ciao, davvero interessante! per caso avresti un'immagine un po' più grande? sto lavorando a un progetto simile e mi sarebbe davvero utile. la mia mail è giuliamandrino@hotmail.com.
grazie!!!!
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