Il "prisma della conversazione".

mercoledì 3 settembre 2008 ·

Per chi naviga spesso nel web chi non si è mai posto il problema di come poter spiegare per mezzo di una dimostrazione grafica fruibile il panorama del web 2.0? A tal proposito due uomini hanno realizzato una rappresentazione grafica in grado di essere consultata con discreta semplicità; Brian Solis, professionista delle PR della Silicon Valley, e Jesse Thomas, creativo, hanno dato vita a “Il prisma della conversazione”, rappresentazione dei social media e i molteplici canali di conversazione disponibili sul web.

prisma della conversazione
Quando una conversazione si svolge online e non sei lì per ascoltare o vedere, cosa succede? una sicuramente, le conversazioni sono in corso con o senza di voi e questa mappa vi aiuterà a visualizzare il grado di pervasività e le conversazioni on-line che possono influenzare l'impatto e la vostra attività on line.

Vincenzo Cosenza di DIGITAL PR, agenzia di relazioni pubbliche specializzata nelle nuove forme di comunicazione su Internet, ha provato a dividerli in 3 macro categorie:

  1. strumenti di produzione e produttività personale e di gruppo
  2. user generated media (siti web, forum, newsgroup, blog, microblog, podcast, web tv, mondi virtuali, social network)
  3. filtri (motori di ricerca, social bookmarking, filtri di notizie, social aggregator)

1 commenti:

Anonimo ha detto...
3:41 PM  

ciao, davvero interessante! per caso avresti un'immagine un po' più grande? sto lavorando a un progetto simile e mi sarebbe davvero utile. la mia mail è giuliamandrino@hotmail.com.
grazie!!!!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License