Una pubblicità finalmente diversa dal solito.
Uno spot con tutte le caratteristiche di una sit com.
Un modo originale per comunicare l'evoluzione di un'azienda.
È “La Casa dei Sogni”, la mini fiction promozionale di Arredissima, in onda da marzo su tutte le emittenti televisive private del nord Italia.
Arredissima è la nuova denominazione di Nord Est Ingrosso Mobili, l’azienda di Castelfranco Veneto (Treviso) che da oltre un decennio propone un vasto assortimento di mobili, sia moderni che classici, a prezzi di fabbrica.
Uno spot con tutte le caratteristiche di una sit com.
Un modo originale per comunicare l'evoluzione di un'azienda.
È “La Casa dei Sogni”, la mini fiction promozionale di Arredissima, in onda da marzo su tutte le emittenti televisive private del nord Italia.
Arredissima è la nuova denominazione di Nord Est Ingrosso Mobili, l’azienda di Castelfranco Veneto (Treviso) che da oltre un decennio propone un vasto assortimento di mobili, sia moderni che classici, a prezzi di fabbrica.
Fin dai primi anni Arredissima ha investito nella comunicazione pubblicitaria come leva propulsiva fondamentale della propria attività. Oggi, con il potenziamento della rete vendita e l’allargamento del bacino di clienti a tutto il nord Italia, l’azienda trevigiana ha pensato a un modo originale per comunicare questi nuovi fattori di crescita.
“La Casa dei Sogni” racconta, in episodi della durata di 3 minuti ciascuno, le vicende di una giovane coppia alla ricerca dei mobili per la prima casa. Gli interpreti sono attori non professionisti, selezionati grazie a un apposito casting che ha coinvolto tutti i clienti Arredissima, dai 18 ai 60 anni. Una scelta per avvicinare ancora di più il target di riferimento con un linguaggio e una storia coinvolgenti, una formula che unisce l’intrattenimento e l’informazione commerciale.
Cinque i protagonisti principali, simpatici e spontanei, che affrontano con il sorriso i piccoli grandi problemi della vita quotidiana.
Marianna è una bella ragazza di 25 anni, fidanzata con Marco dalle scuole superiori: sono in procinto di sposarsi e, naturalmente, di arredare la loro nuova casa. Intorno alle loro vicende di ruotano gli altri personaggi: Sara, la migliore amica di Marianna sempre pronta a correre in suo aiuto; Guido, un serio e affidabile professionista che si ritrova suo malgrado ad assistere alle vicende sentimentali dei due giovani; infine Lucia, la madre di Marco che non vorrebbe vederlo andare via di casa.
La sit com è stata girata presso la sede Arredissima di Nichelino (Torino) che, per quasi una settimana, è diventata l’inedito set dove casa di produzione, regista e attori hanno dato vita alle cinque puntate de “La Casa dei Sogni”.
Per maggiori informazioni su Arredissima:
www.arredissima.com
Per vedere le puntate de “La Casa dei Sogni”:
www.lacasadeisogni.tv
5 commenti:
8 per il coraggio di questa azienda, 4 per i contenuti. Non basta una sitcom (fatta male) per incentivare i clienti. Ho guardato il primo minuto del primo video e ho chiuso perché stavo morendo di noia...
ho visto di peggio comunque... tutto sommato, in fondo, sempre di comunicazione promozionale si deve trattare..
L'idea di mixare pubblicità e sit com è originale e coraggiosa. E la qualità non è affatto male, secondo me.
beh l'idea non è neanche troppo originale: è un po' quello che ha fatto Lavazza Carmencita già 3 anni fa ("il carosello moderno.. in stile sit-com..." ecc... Anche Bonduelle ci ha provato ccon tanto di risate finte di sottofondo come nelle sit-com americane...
Il limite di questa tendenza è il tempo: dove sono andati in onda con 3 minuti di spot, visti i costi delle pubblicità televisive?
bisogna anche tenere conto della grandezza dell'azienda: vedendo il sito, non credo sia paragonabile a Lavazza!per la piccola-media impresa si tratta comunque di una novità, non sarà la migliore in assoluto, ma almeno ci hanno provato!
Posta un commento