Enel è partita con la campagna online "gesti dimenticati", una campagna intelligente e interattiva dove ognuno può pubblicare su YouTube i propri ricordi di gesti ormai dimenticati come sintonizzare una stazione radio, riavvolgere il nastro di una vecchia cassetta o ascoltare un disco.
Su http://www.gestidimenticati.it/ si possono rivivere le abitudini del passato e partecipare al concorso con in palio un palmare HTC PDA Phone Touch Pro, un cellulare Samsung I 8510, una fotocamera digitale Panasonic Lumix DMC - LX 3, due televisori al plasma 50” Samsung e due videocamere Sony HDRTG3E FHD. Per partecipare all’estrazione finale è necessario realizzare un video riproponendo le azioni che si era soliti compiere, fino a quando i cambiamenti sociali e tecnologici hanno modificato le nostre abitudini. Realizzato il video, c’è tempo fino al 15 dicembre per registrarsi su sito e caricare il proprio filmato. Entro il 28 febbraio 2009 una giuria di esperti valuterà le opere in gara per proclamare i vincitori. A partire dal 30 ottobre 2008, tutti i lavori inviati saranno pubblicati su Enel Channel http://it.youtube.com/user/enelvideo, il nuovo canale branded di YouTube nel quale l’azienda condivide i video delle sue numerose iniziative: dagli spot dell'ultima campagna di comunicazione, alle videointerviste a protagonisti d'eccezione fino a documentari di cultura e scienza. A questi contenuti digitali si andranno così ad aggiungere i nuovi “gesti dimenticati”.
0 commenti:
Posta un commento