Location Based Advertising

mercoledì 22 ottobre 2008 ·

Location Based Advertising (LBA).
LBA è una nuova forma di comunicazione e di marketing che utilizza il monitoraggio delle località nella tecnologia delle reti di telefonia mobile per indirizzare i consumatori con una località specifica pubblicità sui propri dispositivi mobili.
Utile, pratica e veloce ma solo per chi mastica quotidianamente tecnologia (a mio giudizio). Al contrario la definisco accattivante sotto il profilo della guerrilla marketing!


Ecco un esempio:

Location Based Advertising

Qui tutta la descizione del Location Based Advertising su Wikipedia.


Via [Massimo Carraro]

2 commenti:

max the monkey ha detto...
5:53 PM  

ciao e grazie della citazione.

a parte la location based advertising, ti egnalo che l'immagine è tratta dall'e-book sulle campagne più divertenti della storia, distribuito gratuitamente dall'agenzia monkey business di milano.

un saluto,
max

Leonardo de Nardis ha detto...
6:04 PM  

ciao Max, grazie
:-P

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License