Oggi navighiamo in internet a gran velocità e spesso sistemi di traduzione on line ci fanno molto comodo e accellerano i nostri tempi di consultazione; così ho pensato di fare una lista dei sitemi di traduzione più comunemente usati dagli utenti. Anche se come potrete vedere non sono proprio affidabili ci sono grandi aziende alle spalle che ne permettono l'uso; continuare ad usarli potrebbe creare più attenzione e migliorarne la qualità del servizio.
Questi i più comunemente usati (servizi gratuiti) dai navigatori odierni:
Google Traduzione
Con questo traduttore proposto da Google, potrete tradurre un sito in 18 differenti combinazioni linguistiche. Grafica e usabilità ottimale, la traduzione invece lascia a desiderare...
Yahoo!
Con lo strumento gratuito di traduzione Yahoo, potrete tradurre istantaneamente un sito dall'inglese all'italiano. Questo traduttore elettronico di testi si avvale della tecnologia Systran. Semplicissimo e un pò limitato, la traduzione lascia a desiderare.
Altavista Traduzione Babel Fish
Lo strumento di traduzione automatica online più conosciuto e consolidato. Babelfish Altavista consente di tradurre un sito in 30 combinazioni linguistiche differenti tra cui inglese/italiano. Come sopra!
Systran
Systran è un’azienda specializzata in soluzioni di traduzione automatica. Il suo strumento di traduzione gratuita online permette di tradurre un sito dall’inglese all’italiano. Sicuramente discutibile pa pur sempre utile!
Worldlingo
Wordlingo offre un’interfaccia di traduzione gratuita di siti da e verso 13 lingue tra cui inglese e italiano. Non molto pratico, usabilità molto migliorabile.
Free Translator
Free Translator è un sito Internet in lingua inglese, che offre un’ampia gamma di strumenti linguistici gratuiti, fra i quali un traduttore automatico di siti in 23 differenti coppie linguistiche, tra le quali inglese-italiano. Comodo per le traduzioni radiofoniche, ma imperfetto.
PortalCual
Questo sito in lingua spagnola offre un traduttore elettronico gratuito per tradurre siti dall’inglese all’italiano. Questo traduttore multilingue online si avvale della tecnologia di Google.
Natrualmente una falsa riga di Google!
Translendium
Translendium è un sito web catalano che offre un traduttore elettronico gratuito per tradurre un sito dall’inglese all’italiano. Discreto!
Da notare come ancora nelle traduzioni ci sia spazio per servizi migliori ed efficenti!
1 commenti:
Li ho provati più o meno tutti, a suo tempo, ma il risultato è peggio che frustrante. E non puoi farne a meno. :(
Alex
Posta un commento