YouTube per il business

giovedì 2 ottobre 2008 ·

Sempre più possibilità di business, questa è la voce di INTERNET e Google lo sa più di tutti.
Il più grande motore di ricerca del mondo, Google appunto, ha ulteriormente potenziato le metriche a disposizione di chi pubblica filmati sul servizio YouTube, rendendo possibile la misurazione della popolarità di parti differenti dei clip. Funzionalità particolarmente interessante per chi sfutta il servizio a fini commerciali; permetterà agli utenti di caricare comunicazioni aziendali, report dei dipendenti e video per il training.
L'interesse nasce anche da questa misurazione dei loro dati demografici: una base di utenti è molto vasta in termini di età (18-55), e distribuita geograficamente ed è equamente suddivisa tra donne e uomini. Il 51% degli utenti visita YouTube settimanalmente o più spesso, e il 52% della fascia 18-34 condivide spesso i video con amici e colleghi.
Secondo Cnn Money, è l’«ennesimo tentativo» di sottrarre clienti al pacchetto «corportate» di Microsoft.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License