Web 3.0, thenextweb2008.

venerdì 3 ottobre 2008 ·

thenextweb2008Evolozione, usabilità e ricerca sensibile. Dal web 2.0 sono emerse molte possibilità di sviluppo per la blogosfera, ma al tempo stesse anche limitazioni. Un forte cambiamento di tendenza intento a classificare i partecipanti attivi inserendoli in quello che viene comunemente definito "social network". Tutto ciò a portato l'utente comune ad evolvere velocemente la sua conoscenza del mezzo a disposizione: dal semplice inserimento di testi, foto e video fino alla ricerca più esigente per trovare le proprie curiosità.
Inevitabile che una nuoa forma di web era alle porte, ed era quello che si bisbigliava mesi fa all'uscita del 2.0, e cioè: se è stato fatto un passaggio al web 2.0 su cosa si potrebbe basare il web 3.0? ed ecco qua che a istanza di pochi mesi, , si è tenuta ad Amsterdam una conferenza per affrontare quelle che saranno le possibilità che offre il 3.0 e perchè potrebbe dare una scossa a questa sottofondo del web che suona ancora un pò sordo ma che al tempo stesso ha una gran voglia di mostrarsi con tutte le sue potenzialità.
Questo video è un tratto del "Thenextweb2008 - Conference"

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License