"Mad Men", business e creatività anni '60

venerdì 12 dicembre 2008 ·

Consacrato dalla conquista di due Golden Globe 2007 e sei Emmy Award 2008, Mad Men la serie televisiva cult è ambientata nell'America di quarant'anni fa e racconta per molti versi l'attualità, quella più politicamente scorretta. Così arriva in Italia la seconda stagione della serie, in prima visione su Cult (canale 142 di Sky) dal 28 dicembre.
Siamo nella New York della metà degli anni Sessanta, dove si agitano le esistenze di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia Sterling Cooper. Grattacielo su Madison Avenue, boom economico, la pubblicità come espressione massima di business e creatività. Un pool di menti ciniche e scorrette. Sullo sfondo, Kennedy e Nixon e la corsa alla Casa Bianca. Un viaggio nella società e nella cultura americana, tempo di contrasti e valori che cambiano. Machismo, corruzione, discriminazioni. Emancipazione e presa di coscienza di nuovi modelli e status symbol. Pluripremiata, con decine di blog dedicati, Mad Men è una delle tappe che hanno segnato la ricossa americana dei telefilm.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License