Quando dicevamo che il web si dimostrava all'altezza delle aspettative non stavamo parlando al vento, anzi!
Oggi Mercedes-Benz lancia l'iniziativa le “Primarie della Sostenibilità”, un progetto senza eguali al mondo che permette ai cittadini di indicare grazie al loro voto l’idea-progetto più in linea con la propria sensibilità ambientale: tu detti il percorso, Mercedes-Benz “mette in moto” i suoi partner, il mondo accademico italiano e internazionale, esperti e protagonisti della lotta al cambiamento climatico, per fare di un’idea un progetto concreto, da sviluppare insieme durante il 2009.
6 strade diverse per un unico obiettivo: progredire verso una mobilità sostenibile! Ad ogni idea è associato un video che ne presenta lo spirito, e una descrizione che permette di conoscere più in dettaglio il campo d’azione. Il futuro della sostenibilità passa, come è giusto che sia, anche dalle mani di chi guida, dalle tue, dal tuo voto! Nell’epoca del cittadino consumattore, questa iniziativa è la miglior espressione di una strategia autenticamente sostenibile, in grado di portare benefici concreti nel medio e lungo periodo. Nello stesso periodo, si moltiplicheranno anche le iniziative non convenzionali che Mercedes-Benz Italia ha ideato per fare del voto un’esperienza unica nel panorama mondiale della corporate social responsibility.
Dalle piazze virtuali a quelle reali dal 12 al 14 dicembre, con una campagna di guerrilla marketing che supporterà le iniziative di comunicazione on-line delle Primarie della Sostenibilità di Mercedes-Benz Italia. Le strade e piazze di Milano, Roma e Palermo, le città maggiormente interessate dalla guerrilla, subiranno la pacifica invasione da parte di particolari “Strilloni” che, armati di megafono trasmetteranno i messaggi e tutte le informazioni relative alle Primarie della Sostenibilità e distribuiranno particolari schede elettorali.
Inoltre Mercedes-Benz ha scelto Facebook per misurare il gradimento della campagna, creare interazione e per coinvolgere anche in Rete i più sensibili ai temi ambientali.
Questa la pagina di Facebook: Primarie della Sostenibilità di Mercedes-Benz Italia
Questo invece il sito ufficiale: Primarie della Sostenibilità di Mercedes-Benz Italia
Progetto proposto da Edoardo Croci, Assessore ai Trasporti del Comune di Milano.
0 commenti:
Posta un commento