Primarie della Sostenibilità di Mercedes-Benz Italia

giovedì 11 dicembre 2008 ·

Quando dicevamo che il web si dimostrava all'altezza delle aspettative non stavamo parlando al vento, anzi!
Oggi Mercedes-Benz lancia  l'iniziativa le “Primarie della Sostenibilità”, un progetto senza eguali al mondo che permette ai cittadini di indicare grazie al loro voto l’idea-progetto più in linea con la propria sensibilità ambientale: tu detti il percorso, Mercedes-Benz “mette in moto” i suoi partner, il mondo accademico italiano e internazionale, esperti e protagonisti della lotta al cambiamento climatico, per fare di un’idea un progetto concreto, da sviluppare insieme durante il 2009.
6 strade diverse per un unico obiettivo: progredire verso una mobilità sostenibile! Ad ogni idea è associato un video che ne presenta lo spirito, e una descrizione che permette di conoscere più in dettaglio il campo d’azione. Il futuro della sostenibilità passa, come è giusto che sia, anche dalle mani di chi guida, dalle tue, dal tuo voto! Nell’epoca del cittadino consumattore, questa iniziativa è la miglior espressione di una strategia autenticamente sostenibile, in grado di portare benefici concreti nel medio e lungo periodo. Nello stesso periodo, si moltiplicheranno anche le iniziative non convenzionali che Mercedes-Benz Italia ha ideato per fare del voto un’esperienza unica nel panorama mondiale della corporate social responsibility.

Dalle piazze virtuali a quelle reali dal 12 al 14 dicembre, con una campagna di guerrilla marketing che supporterà le iniziative di comunicazione on-line delle Primarie della Sostenibilità di Mercedes-Benz Italia. Le strade e piazze di Milano, Roma e Palermo, le città maggiormente interessate dalla guerrilla, subiranno la pacifica invasione da parte di particolari “Strilloni” che, armati di megafono trasmetteranno i messaggi e tutte le informazioni relative alle Primarie della Sostenibilità e distribuiranno particolari schede elettorali.
Inoltre Mercedes-Benz ha scelto Facebook per misurare il gradimento della campagna, creare interazione e per coinvolgere anche in Rete i più sensibili ai temi ambientali.

Questo invece il sito ufficiale: Primarie della Sostenibilità di Mercedes-Benz Italia

Progetto proposto da Edoardo Croci, Assessore ai Trasporti del Comune di Milano.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License