60 candeline non convenzionali per ADIDAS

mercoledì 25 febbraio 2009 ·

In occasione del festeggiamento dei 60 anni di ADIDAS, leggo da e20express BLOG che "Il brand festeggia i suoi primi 60 anni con una serie di iniziative che si protrarranno per tutto il 2009. Mezzo privilegiato, le attività non convenzionali. "Il nostro marchio sta 'shiftando' gli investimenti sempre più verso l'unconventional. Lo dimostrano gli investimenti di quest'anno, suddivisi equamente (50% -50%) tra attività 'classiche' ed eventi, mentre lo scorso anno, la percentuale era del 60% contro il 40% - spiega a e20express Alegra o'Hare, Head of Style adidas italy-".
Più che di above e below the line l'interesse è tutto rivolto alle attività convenzionali e non convenzionali. Il brand ADIDAS sta dirottando per questo 2009 i propri  investimenti sempre più verso l'unconventional, e la tendenza è quella di riservare a tali attività uno spazio sempre maggiore.
  • nel 2008 - 60% convenzionale e 40% non convenzionale
  • nel 2009 - 50% convenzionale e 50% non convenzionale

Focus target:  giovani tra i 18 e i 30 anni, target femminile


Per l'avvio della campagna è stata scelta l'attività non convenzionale ("Metallic Doors" è il nome dell'innovativo progetto affidato all'ispirazione e alla creatività degli artisti) con uno storico team di artisti di street art, che decoreranno 18 serrande di negozi milanesi.  Le serrande saranno realizzate tutte nella giornata del 22 febbraio e resteranno tali fino al 16 marzo.
Campagna realizzata da Posterscope Italia, out of home specialist del Gruppo Aegis Media
Approfondisci la news su e20express BLOG e su Marketing Journal.

2 commenti:

Chameleon Copywriter ha detto...
7:58 PM  

"Il nostro marchio sta 'shiftando' gli investimenti sempre più verso l'unconventional"... shiftando?!? verso l'unconventional?!? Ok, capisco che pare faccia "cool" mettere dell'inglese qua e la (vabbè, appunto...), ma a volte mi sembra un po' innecessario. Tempo fa ho scritto un post in merito: http://chameleon-copywriter.blogspot.com/2008/05/j-come-joinare.html

Leonardo de Nardis ha detto...
9:23 AM  

giustissimo, rimanendo in tema unconventional confermo SHIFTANDO VERSO....

;-)

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License