Ameriprise comunica ai baby boomers, ecco lo spot

giovedì 1 marzo 2007 ·

Che il mondo intero stia subendo uno dei più grandi cambiamenti demografici che si siano mai visti, oggi è sotto l'occhio di tutti; la popolazione invecchia, ma in modo nuovo. Perchè? perchè oggi i baby boomers (40-60enni) sono il segmento di mercato che fa da traino per tutto, dai viaggi alla salute, dai motori al benessere, dallo sport allo shopping; una vera tendenza che gli americani in particolar modo hanno capito e curato e che adesso richiamano alla propria attenzione.
L'Ameriprise, il Fondo di Investimenti Pensionistico Americano, lo sa bene, tanto che ha realizzato una campagna pubblicitaria proprio indirizzata ai baby boomers, ingaggiando per la realizzazione stessa indovinate chi? si si, proprio la Saatchi & Saatchi!!!!!!!! il 28 dicembre scorso pubblicai un articolo proprio in merito a tutto ciò: Il marketing del 2007; la Saatchi&Saatchi davanti a tutti.
Oggi vi presento lo spot che vi ricordo che ha come testimonial il mititco Dennis Hopper.


Agenzia: Saatchi & Saatchi
Testimonial: Dennis Hopper
Claim: Dream's don't Retire

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License