In occasione del festeggiamento dei 60 anni di ADIDAS, leggo da e20express BLOG che "Il brand festeggia i suoi primi 60 anni con una serie di iniziative che si protrarranno per tutto il 2009. Mezzo privilegiato, le attività non convenzionali. "Il nostro marchio sta 'shiftando' gli investimenti sempre più verso l'unconventional. Lo dimostrano gli investimenti di quest'anno, suddivisi equamente (50% -50%) tra attività 'classiche' ed eventi, mentre lo scorso anno, la percentuale era del 60% contro il 40% - spiega a e20express Alegra o'Hare, Head of Style adidas italy-".
Più che di above e below the line l'interesse è tutto rivolto alle attività convenzionali e non convenzionali. Il brand ADIDAS sta dirottando per questo 2009 i propri investimenti sempre più verso l'unconventional, e la tendenza è quella di riservare a tali attività uno spazio sempre maggiore.
- nel 2008 - 60% convenzionale e 40% non convenzionale
- nel 2009 - 50% convenzionale e 50% non convenzionale
Focus target: giovani tra i 18 e i 30 anni, target femminile
Per l'avvio della campagna è stata scelta l'attività non convenzionale ("Metallic Doors" è il nome dell'innovativo progetto affidato all'ispirazione e alla creatività degli artisti) con uno storico team di artisti di street art, che decoreranno 18 serrande di negozi milanesi. Le serrande saranno realizzate tutte nella giornata del 22 febbraio e resteranno tali fino al 16 marzo.
Campagna realizzata da Posterscope Italia, out of home specialist del Gruppo Aegis Media
Approfondisci la news su e20express BLOG e su Marketing Journal.
2 commenti:
"Il nostro marchio sta 'shiftando' gli investimenti sempre più verso l'unconventional"... shiftando?!? verso l'unconventional?!? Ok, capisco che pare faccia "cool" mettere dell'inglese qua e la (vabbè, appunto...), ma a volte mi sembra un po' innecessario. Tempo fa ho scritto un post in merito: http://chameleon-copywriter.blogspot.com/2008/05/j-come-joinare.html
giustissimo, rimanendo in tema unconventional confermo SHIFTANDO VERSO....
;-)
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