Nasce l’International Horse Show Italia, il CSI5 stelle di Havas & Horses, che ospiterà la tappa italiana del Global Champions Tour fino al 2014.
Sarà Havas & Horses, la nuova divisione dell’agenzia di comunicazione sportiva Havas Sports & Entertainment Italia, ad organizzare uno dei concorsi più importanti nel panorama del Salto Ostacoli Internazionale, l’International Horse Show Italia, il CSI 5stelle che ospiterà la tappa italiana del Global Champions Tour per cinque anni consecutivi. Per la prima edizione del prestigioso concorso, che in un primo momento era destinato alla città di Milano, il CEO H&H, Stephane Allio, sceglie Torino ed il suo celebre Centro Internazionale del Cavallo della Venaria Reale, che dal 20 al 23 maggio diventerà il centro dell’universo per tutti gli amanti del cavallo e del Salto Ostacoli Internazionale.
Una scelta mirata quella di Allio, che ha riconosciuto nel Centro Internazionale del Cavallo di Venaria (CIC) il giusto veicolo per la diffusione di un messaggio importante: il valore, il rispetto e la tutela per l’ambiente, una problematica che sempre più spesso cattura l’interesse di grandi ed importanti tavole rotonde internazionali. Il salto ostacoli è uno sport che sa esprimere bene il valore di una tematica di così grande interesse, e sposa perfettamente il principio del rispetto per la natura e, soprattutto, per uno degli animali maggiormente legato al progresso ed all’evoluzione dell’uomo: il cavallo. Anche per questo, per la movimentazione di cavalieri ed ospiti, all’interno del Parco verranno utilizzate solo ed esclusivamente autovetture ecosostenibili.
La vera anima dell’evento sarà comunque lo sport al massimo della sua espressione, per la soddisfazione della straordinaria madrina del concorso, il Sottosegretario di Stato Onorevole Francesca Martini , con i migliori binomi di salto ostacoli al mondo: come ogni grande evento che si rispetti lo spettacolo viene esteso da numerose iniziative collaterali di ottimo livello inerenti al mondo del cavallo, capaci di soddisfare l’esigente pubblico piemontese, abituale sostenitore delle importanti iniziative equestri proposte a La Mandria, come già dimostrato nel 2007 nel Campionato Europeo di Dressage.
Il momento più entusiasmante sarà indiscutibilmente sabato 22 maggio, durante il quale si svolgerà l’attesissimo Gran Premio, con 300.000 euro di montepremi, per l’unica tappa Italiana del Global Champions Tour, il concorso che dal 2006 ha regalato, grazie alla lungimiranza del suo ideatore, il cavaliere olimpionico olandese Jan Tops, un volto totalmente nuovo al salto ostacoli mondiale.
L’appuntamento è quindi a Torino, dal 20 al 23 maggio, con la Eco Formula 1 dell’equitazione.
Ufficio Stampa Sportivo
Vanessa Laghezza
+39 339 3543689
0 commenti:
Posta un commento